Con i suoi 200 anni di storia, Palazzo San Teodoro è tra le migliori location per concerti di Napoli
Se sei alla ricerca di spazi dove organizzare concerti a Napoli, le nostre sale sono tra le più richieste, grazie all’unicità degli arredi, alla qualità degli affreschi alla disponibilità di spazi tecnici dotati di ogni confort.
L’eclettico Salone da Ballo di palazzo San Teodoro
L’eclettico Salone da Ballo a pianta rettangolare e soffitto a volta, con colonne e lunette affrescate, con grandi specchiere e stucchi dorati mantiene il fascino e l’eleganza di un tempo. Qui è possibile organizzare ogni tipologia di concerti, sia per gruppi musicali di pochi elementi, sia per concerti con coro e orchestra. Il Salone da Ballo di Palazzo San Teodoro è tra gli spazi più richiesti per concerti a Napoli, offrendo una atmosfera di assoluta serenità e calore ai partecipanti e una acustica unica nel suo genere.
In ogni nostro salone è possibile organizzare concerti, tutti offrono una acustica perfetta, priva di ogni riverbero, particolare che ben si sposa con concerti da camera, classica o generi più complessi, tra cui letture, dialoghi e recitazioni. Il tutto unendo l’unicità degli arredi e la qualità degli affreschi alla disponibilità di spazi tecnici dotati di ogni confort.
Organizzare concerti a Palazzo San Teodoro, consente di personalizzare ogni fase del tuo evento, rendendolo unico e perfettamente aderente alle tue necessità. La presenza della maestosa scala neoclassica, con volta a padiglione e sculture decorative, conduce al piano nobile dove si svelano i saloni affrescati di ispirazione ellenistica. La sua dimensione e l’altezza dei gradini non rappresenta alcun problema logistico e assolutamente confortevole per lo spostamento di pianoforti e di qualunque tipologia di strumenti musicali, così come la possibilità di accedere con auto all’interno del cortile per consentire la comoda possibilità di trasporto per ogni strumentazione musicale e tecnica, semplificando le attività di allestimento degli spazi.
Tutti i nostri spazi, si adattano perfettamente a diverse tipologie di concerti, i tre livelli di Palazzo San Teodoro offrono spazi e tagli di diversa tipologia, iniziando dall’elegante loggiato e dalla diversa caratteristica: Dorico al pian terreno, Ionico al primo piano e Corinzio al secondo piano.
Scegliere Palazzo San Teodoro significa organizzare un concerto a Napoli, dove il fascino di una autentica dimora storica resa contemporanea da servizi di eccellenza e dettagli di assoluto pregio, rende unico e indimenticabile ai partecipanti ogni evento.
Oggi Palazzo San Teodoro, restaurato con grande cura, è uno spazio aperto alla città, uno dei luoghi ideali dove l’affitto di sale per concerti qui a Napoli, rappresenta una delle location e spazi per concerti al chiuso, unici nel suo genere.
Se sei alla ricerca di una location per organizzare concerti qui a Napoli, siamo a tua disposizione, scrivici o entra in contatto con Palazzo San Teodoro.