Se sei alla ricerca per il tuo matrimonio a Napoli di una location unica dove sposarsi a Napoli sul mare o dove festeggiare il tuo matrimonio, Palazzo San Teodoro ti aspetta con i suoi oltre 200 anni di storia.
Location per matrimoni a Napoli unica nel suo genere
Siamo una delle location per matrimoni di Napoli, più ricercate e singolari. Ci differenziamo per i nostri ambienti, dalla caratteristica dei nostri arredi, iniziando dalla facciata in rosso pompeiano e dalle nostre sale distribuite su ben tre livelli.
Si inizia dall’imponente ed elegante scalone centrale, si continua sui diversi loggiati unici e caratteristici per ogni piano. E così che Palazzo San Teodoro ti accoglie con le sue decorazioni in stile Dorico al pian terreno, mentre al primo piano, le sale sono in stile Ionico e con lo stile Corinzio al secondo piano.
Fin dalla sua progettazione e realizzazione Palazzo San Teodoro è una delle residenze nobiliari meglio conservate di Napoli, fu Il duca Carlo Caracciolo di San Teodoro nel 1826 nel trasformare in una residenza privata, tre edifici lungo quella che oggi è la Riviera di Chiaia.
Il risultato ancora oggi è una location unica dove organizzare il tuo matrimonio a Napoli, un’autentica opera d’arte di stile neoclassico che negli anni ha conservato pressoché integre le decorazioni originali e gran parte dell’arredo.
Gli sposi sono accolti dal vestibolo in piperno grigio, con tre aperture scandite da quattro colonne scanalate con capitelli dorici, caratteristico ingresso di Palazzo San Teodoro, con la lunga balconata che percorre tutta la facciata.
Ma il tuo matrimonio a Napoli, qui a Palazzo San Teodoro trasmette sensazioni uniche accogliendo i tuoi invitati con la maestosa scala neoclassica, in marmo bianco, con volta a padiglione e sculture decorative, uno dei momenti più emozionanti che segna l’arrivo degli sposti e scatti fotografici che renderanno quel giorno unico.
Il percorso continua al piano nobile, qui sposi e ospiti sono accolti dai saloni affrescati di ispirazione ellenistica, pompeiana ed ercolanese. Ogni salone è personalizzabile in funzione delle esigenze dei nostri clienti, dalla Galleria caratterizzata da grandi vetrate, stucchi e lampadari di cristallo e bronzo dorato, fino ai tre saloni, tutti con i soffitti affrescati.
Ed è così che qui puoi organizzare il tuo matrimonio a Napoli utilizzando il Salone degli Specchi, la Sala da pranzo con prezioso lampadario in bronzo dorato e cristallo e l’eclettico Salone da Ballo, adattandola ad ogni utilizzo e finalità.
La giusta illuminazione per il tuo matrimonio a Napoli
Così come l’illuminazione delle sale, Palazzo San Teodoro si adatta a qualunque scelta.
Dalla soffusa illuminazione di centinaia di candele, a quella più calda degli immensi ed eleganti lampadari, diversi e caratteristici in ogni sala o dalla distribuzione di lumi e applique per differenziare momenti ed eventi.
Palazzo San Teodoro, ti aspetta per il tuo matrimonio a Napoli, ristrutturato con grande cura, riservato in esclusiva per i suoi ospiti. Se sei alla ricerca di una location per organizzare per il tuo matrimonio a Napoli, siamo a tua disposizione, scrivici o entra in contatto con Palazzo San Teodoro.